Garage Ufficiale

Suzuki Vitara

Duo dinamico: Motore a benzina e motore elettrico. Ottimi valori di consumo così come in emissioni di CO2 particolarmente ridotte. In quanto completamente ibrido, il sistema in questione è «autosufficiente», quindi indipendente da qualsiasi tipo di stazione di ricarica e dei relativi cavi

Suzuki Vitara

Duo dinamico: Motore a benzina e motore elettrico. Ottimi valori di consumo così come in emissioni di CO2 particolarmente ridotte. In quanto completamente ibrido, il sistema in questione è «autosufficiente», quindi indipendente da qualsiasi tipo di stazione di ricarica e dei relativi cavi

Suzuki Vitara Prezzi e Offerte

VITARA 1.4 Benzina / Manuale a 6 marce CHF 207 al mese

La vuoi con il Leasing?

CHF CHF 207,00 al mese

Compila il modulo contatti e ricevi la tua offerta personalizzata gratuitamente con l’offerta di leasing adatta a te.

Cerchi la Migliore Offerta?

Da CHF CHF 29.490

Compila il modulo contatti e ricevi la tua offerta personalizzata gratuitamente con l’offerta di leasing adatta a te.

Edit
Condizioni leasing Durata 24 mesi, 10’000 km all’anno, interesse annuo effettivo 0.90%. Assicurazione casco totale obbligatoria. Acconto: 30% del prezzo netto di vendita. La durata e la percorrenza chilometrica sono variabili e possono essere adattati alle sue esigenze. Il suo concessionario Suzuki volentieri le sottopone un’offerta leasing individuale, su misura per lei e la Suzuki di sua scelta. Le condizioni sono valevoli per tutti i contratti e l’immatricolazione della vettura dal 01.05.2022 fino alla revoca. Un finanziamento leasing è proibito, se causa un eccessivo indebitamento del consumatore! I modelli venduti in Svizzera possono presentare caratteristiche diverse da quelle illustrate. SUZUKI Schweiz AG si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso specificho, prezzi, dotazioni e interi modelli, nonché di cessarne la produzione. Si declina ogni responsabilità per eventuali errori o omissioni in questo prospetto. I valori di consumo e di emissioni sono stati valutati secondo la procedura prescritta dalla legge. Tutte le autovetture e i veicoli commerciali leggeri sono omologate dal 1° settembre 2018 con i nuovo ciclo di guida armonizatto (World Wide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP) che fornisce dei valori più rappresentativa in tema di consumo ed emissioni CO2. Attualmente e obbligatorio dichiarare i valori secondo la procedura NEFZ. In caso un veicolo nuovo che e stato omologato unicamente con il nuovo ciclo WLTP, i valori NEFZ verranno derivati dai valori WLTP. Il consumo di carburante e le emissioni di CO₂ della vostra vettura possono pertanto divergere dai dati indicati. Lo stile di guida e altri fattori (stato della strada, condizioni del traffico, stato del veicolo, equipaggiamento montato, carico, numero di passeggeri ecc.) influenzano i valori di consumo e di emissione dei veicoli. Valore medio delle emissioni di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati in Svizzera: 149 g/km.

Allestimenti Suzuki Vitara

Compact+ 4×4 Hybrid

  • Avvertimento di spostamento involontario fuori corsia
  • Assistente al cambio di corsia
  • Sistema di riconoscimento della segnaletica stradale
  • Telecamera di retromarcia
  • Display multifunzione
  • Sedili anteriori riscaldabili

Compact+ Full-Hybrid 4×4

  • Avvertimento di spostamento involontario fuori corsia
  • Assistente al cambio di corsia
  • Sistema di riconoscimento della segnaletica stradale
  • Telecamera di retromarcia
  • Display multifunzione
  • Sedili anteriori riscaldabili

Compact Top 4×4 Hybrid

  • Avvertimento di spostamento involontario fuori corsia
  • Avvertimento di ondeggiamento in corsia
  • Display multifunzione
  • Sensore per la pioggia
  • Sensori di parcheggio acustici, anteriore e posteriore
  • Tetto panoramico elettrico in vetro scorrevole/alzabile

Compact Top Full-Hybrid 4×4

  • Avvertimento di spostamento involontario fuori corsia
  • Avvertimento di ondeggiamento in corsia
  • Display multifunzione
  • Sensore per la pioggia
  • Sensori di parcheggio acustici, anteriore e posteriore
  • Tetto panoramico elettrico in vetro scorrevole/alzabile

Listino Prezzi Suzuki Vitara

VersioneAlim.CambioPortePotenzaListinoChiedi
Vitara Compact+ 4×4 Hybrid1.4 BenzinaManuale a 6 marce5129 CVCHF 29.490,00PREVENTIVO
Vitara Compact+ Full-Hybrid 4×41.5 Full – HybridCambio manuale automatizzato5115 CVCHF 32.990,00PREVENTIVO
Vitara Compact Top 4×4 Hybrid1.4 BenzinaManuale a 6 marce5129 CVCHF 33.490,00PREVENTIVO
Vitara Compact Top Full-Hybrid 4×41.5 Full – HybridCambio manuale automatizzato5115 CVCHF 36.990,00PREVENTIVO

Ricevi il Preventivo Gratuito sulla Suzuki Vitara

Scopri la Suzuki Vitara dal vivo.

Puoi visionare quest’auto presso lo showroom di Bellinzona, in Via Zorzi 43.

Vieni a scoprirla nel nostro salone, prenotando un appuntamento in sede o tramite videochiamata.

Suzuki Vitara Recensione e Scheda

Suv nelle forme ma con dimensioni “a prova di parcheggio”, la Suzuki Vitara è nata nel 2015 ma di recente è stata aggiornata nel motore: ora c’è solo questa 1.4 turbo ibrida leggera. Con i suoi 129 cavalli garantisce uno sprint insospettabile e una spesa più che ragionevole dal distributore: in media, abbiamo percorso 15,5 km con un litro di benzina. Bene anche la guida, se non per il cambio dagli innesti un po’ duri, e discreto il comfort. L’abitacolo non è all’ultima moda, ma di spazio ne offre in quantità; niente male anche il bagagliaio. La dotazione è ottima in rapporto al prezzo, e questa suv compatta c’è anche 4×4 e automatica.

Sono in pratica solo i fari full led dal look più moderno a distinguere esteticamente l’ultima versione della Suzuki Vitara: una suv compatta (la lunghezza di 417 cm è di poco superiore a quella di un’utilitaria) e accogliente (ma nell’abitacolo ci sono molte plastiche “economiche”). La vera novità è sotto il cofano. Le precedenti versioni a  benzina (1.0 e 1.4) sono sostituite da questa ibrida leggera, che monta il motore più grande profondamente aggiornato (fra l’altro con un turbo più piccolo, per ridurre il ritardo di risposta ai bassi regimi).

Il quattro cilindri della Suzuki Vitara perde così 11 cavalli, ma guadagna 15 Nm di coppia motrice, arrivando a quota 235. Si abbina tramite una cinghia a un’unità elettrica a 48 volt, che in fase di ripresa regala per qualche istante altri 13,6 cavalli. Risultato: nonostante il cambio abbia dei rapporti molto lunghi (abbiamo raggiunto la velocità massima con la quarta delle sei marce disponibili), accelerazioni e riprese sono molto vivaci, e i consumi proporzionalmente ridotti.

Disponibile anche con la trazione integrale, la Suzuki Vitara è agile in città, stabile e piuttosto precisa nelle traiettorie. Un po’ “legnosi”, però, i movimenti della leva del cambio, e solo discreto il comfort: sullo sconnesso capita qualche sobbalzo, e in autostrada c’è un po’ di rumore. Pochissimi gli optional (verniciatura metallizzata e tetto apribile), perché la dotazione di serie è molto generosa, anche di aiuti alla guida: ha il cruise control adattativo, il mantenimento in corsia e la frenata automatica d’emergenza.

Nell’abitacolo della Suzuki VItara, ampio e classico, le pur lievi novità introdotte dal lancio del modello (nel 2015) sono riuscite. Per esempio, la parte superiore della plancia è realizzata con materiali più gradevoli alla vista e al tatto, e il cruscotto (sempre molto tradizionale, con quattro strumenti a lancetta) ha una grafica un po’ più moderna. Restano, però, le scomode “astine” per azzerare il contachilometri parziale o variare l’illuminazione. Molte plastiche sono rigide, ma all’apparenza tutto è costruito per durare a lungo. Il “clima” automatico monozona ha comandi semplici e bocchette tonde “vecchio stile”, ma ben posizionate e che consentono di regolare separatamente portata e direzione del flusso d’aria. Non dei più aggiornati anche il sistema multimediale: ha il navigatore, Apple CarPlay e Android Auto, ma lo schermo tattile di soli 7” non è molto reattivo e i comandi a sfioramento sui lati della cornice (incluso quello del volume) sono poco pratici. Mancano poi la piastra di ricarica per i cellulari e la connessione al web.

Compatta quasi come un’utilitaria, con una buona visibilità e un volante leggero da girare, la Suzuki Vitara si muove agile e non affatica. Un bel contributo alla tranquillità lo danno anche l’allarme del traffico laterale in “retro” e la retrocamera. Il fluido 1.4 turbo è sempre pronto a scattare, ma si abbina a un cambio dagli innesti un po’ duri; bene i 14,1 km/litro registrati, anche se le ibride full fanno ben di meglio..

  • DOTAZIONE 
    Dagli sfizi ai sistemi più utili per la sicurezza e per il comfort: questa suv ne ha molti di serie, senza costare troppo.
  • MOTORE 
    Il 1.4 è vivace, ha un funzionamento regolare e si accontenta di poca benzina.
  • SPAZIO 
    L’abitacolo è arioso e offre centimetri in abbondanza anche dietro. Non male il bagagliaio.
  • VISIBILITÀ 
    Gli angoli ciechi sono limitati e non mancano “aiuti” tecnologici (come i fari full led e la retrocamera).

Scopri le Altre Occasioni Hyundai

Hyundai Tucson

DETTAGLI PROMOZIONE LISTINO PREZZI RICEVI PREVENTIVO La vuoi con il Leasing? Compila il modulo contatti e ricevi la tua offerta personalizzata gratuitamente con l’offerta di

Scoprila Ora »

Hyundai Kona Electric

DETTAGLI PROMOZIONE LISTINO PREZZI RICEVI PREVENTIVO La vuoi con il Leasing? Compila il modulo contatti e ricevi la tua offerta personalizzata gratuitamente con l’offerta di

Scoprila Ora »

Hyundai i30

DETTAGLI PROMOZIONE LISTINO PREZZI RICEVI PREVENTIVO La vuoi con il Leasing? Compila il modulo contatti e ricevi la tua offerta personalizzata gratuitamente con l’offerta di

Scoprila Ora »