
Hyundai i20
DETTAGLI PROMOZIONE LISTINO PREZZI RICEVI PREVENTIVO La vuoi con il Leasing? Compila il modulo contatti e ricevi la tua offerta personalizzata gratuitamente con l’offerta di
Compila il modulo contatti e ricevi la tua offerta personalizzata gratuitamente con l’offerta di leasing adatta a te.
Compila il modulo contatti e ricevi la tua offerta personalizzata gratuitamente con l’offerta di leasing adatta a te.
Versione | Alim. | Cambio | Porte | Potenza | Listino | Chiedi |
---|---|---|---|---|---|---|
Compact+ Hybrid 4×4 | 1.4 Turbo Benzina | Manuale a 6 marce | 5 | 129 CV | CHF 30’990.- | PREVENTIVO |
Compact+ Full-Hybrid 4×4 | 1.5 Full – Hybrid | Cambio manuale automatizzato | 5 | 115 CV | CHF 34’490.- | PREVENTIVO |
Compact Top Hybrid 4×4 | 1.4 Turbo Benzina | Manuale a 6 marce | 5 | 129 CV | CHF 34’990.- | PREVENTIVO |
Compact Top Full-Hybrid 4×4 | 1.5 Full – Hybrid | Cambio manuale automatizzato | 5 | 115 CV | CHF 38’490.- | PREVENTIVO |
Puoi visionare quest’auto presso lo showroom di Bellinzona, in Via Zorzi 43.
Vieni a scoprirla nel nostro salone, prenotando un appuntamento in sede o tramite videochiamata.
La rinnovata crossover compatta Suzuki S-Cross conserva le dimensioni (430 cm la lunghezza) e la base tecnica del precedente modello, ma il design è tutto nuovo e frutto del centro stile che il marchio giapponese ha a Torino. Se, prima, il frontale penetrante ricordava quello delle berline, ora è più alto e massiccio, come nelle suv. Ingrandita e di diverso disegno la mascherina, attraversata da un profilo lucido a ideale prolungamento di quello all’interno dei fari. Possenti le fiancate, con parafanghi più marcati. Nella parte posteriore spiccano i fanali di generose dimensioni e il paraurti particolarmente prominente.
Ripreso dal vecchio modello l’unico motore della nuova Suzuki S-Cross: l’auto è ibrida leggera, grazie alla piccola unità elettrica da 13,6 CV collegata tramite cinghia (e alimentata da una batteria agli ioni di litio) al 1.4 turbo a benzina da 129 CV. Due i tipi di cambio: manuale o automatico (di tipo classico, con convertitore di coppia), entrambi a sei rapporti. Trasmissioni che sono disponibili sia per le Suzuki S-Cross a trazione anteriore sia per quelle 4×4.
Queste ultime offrono un sistema di trazione integrale sofisticato per la categoria. Tramite i tasti e la manopola fra i sedili, il guidatore può selezionare quattro modalità di guida. La Auto è per la marcia “normale” e serve per contenere al massimo gli attriti (e quindi i consumi): parte della potenza viene inviata alle ruote posteriori solo se quelle anteriori slittano. In Sport, invece, il retrotreno della Suzuki S-Cross entra sempre in gioco in curva (per contenere il sottosterzo, ovvero l’allargamento di traiettoria) e la risposta all’acceleratore è più pronta. Per superare meglio i fondi viscidi, come quelli innevati, si seleziona la modalità Snow, mentre nei passaggi più difficili, come su fango e ghiaia, impostando Lock si blocca il differenziale centrale: la coppia motrice è ripartita costantemente ed equamente fra i due assi. Si può disporre di questa funzione fino a 60 km/h.
Le novità nello spazioso abitacolo della Suzuki S-Cross riguardano la plancia, dall’andamento più “mosso” e con ricercate finiture lucide per i diffusori del climatizzatore. Nuovo anche l’impianto multimediale con un più grande schermo a sbalzo di 9”. Più reattivo al tocco di quello precedente, dispone di Android Auto e Apple CarPlay (per quest’ultimo, il collegamento al cellulare avviene senza cavo). Inoltre, può mostrare diverse funzioni per volta, fra cui una visuale dall’alto e a 360° dell’auto (facilita i parcheggi). Non è prevista la piastra per la ricarica wireless per i telefonini, mentre la gestione di alcune funzionalità dallo smartphone dovrebbe essere disponibile dalla seconda metà del 2022 (ci dovrebbe essere la possibilità di aggiornare gli impianti delle vetture vedute in precedenza). Poche le differenze per il cruscotto, che resta analogico ma, per chiarezza e quantità di informazioni, non fa rimpiangere quelli digitali. Invariata la consolle, con comandi fisici per la climatizzazione ben accessibili, nonostante siano posti un po’ in basso, e con un ampio vano (dotato di presa Usb) davanti alla leva del cambio.
Sincera nelle reazioni e poco rumorosa, la Suzuki S-Cross 1.4 Hybrid StarView 4WD automatica è gradevole nella guida. Il sistema ibrido conferma le sue qualità in fatto di fluidità nell’erogazione, senza far mai mancare un adeguato sprint. In Sport la risposta all’acceleratore è più pronta e lo sterzo (non dei più precisi) si appesantisce leggermente. Ad agevolare andature briose è anche la buona agilità, che beneficia del peso contenuto dell’auto e delle sospensioni poco morbide. Qualche limite nell’assorbimento delle buche, però, va messo in conto. Dolci i passaggi di marcia del cambio automatico, che è anche piuttosto svelto soprattutto nella modalità manuale con le levette dietro il volante. Nel test su strade collinari affrontate con una guida brillante il computer di bordo ha calcolato un consumo intorno a 14 km/l.
> Dotazione. Di serie c’è praticamente tutto.
> Guida. Richiede poco impegno: l’auto è agile quanto vispa.
> Sistema 4×4. È raffinato e offre diverse modalità di utilizzo.
DETTAGLI PROMOZIONE LISTINO PREZZI RICEVI PREVENTIVO La vuoi con il Leasing? Compila il modulo contatti e ricevi la tua offerta personalizzata gratuitamente con l’offerta di
DETTAGLI PROMOZIONE LISTINO PREZZI RICEVI PREVENTIVO La vuoi con il Leasing? Compila il modulo contatti e ricevi la tua offerta personalizzata gratuitamente con l’offerta di
DETTAGLI PROMOZIONE LISTINO PREZZI RICEVI PREVENTIVO La vuoi con il Leasing? Compila il modulo contatti e ricevi la tua offerta personalizzata gratuitamente con l’offerta di
Lun – Ven: 08:00 – 12:00 | 13:30 – 18:30
Sab: 08:30 – 12:00
Domenica Chiuso
Garage Della Santa SA
Via F. Zorzi 43, CH 6501 Bellinzona
Tel: +41 91 821 40 60 | Fax: +41 91 821 40 61
e-mail: vendita@della-santa.com
Della Santa Automobili SA
Viale Olgiati 25 – CH 6512 Giubiasco
Tel: +41 91 857 08 88 | Tel. +41 91 857 13 14
e-mail: officina@della-santa.com