Suzuki AllGrip, la tecnologia le modalità di guida più adatte ad affrontare ogni condizione stradale
Suzuki AllGrip, la tecnologia le modalità di guida più adatte ad affrontare ogni condizione stradale

Suzuki AllGrip, la tecnologia le modalità di guida più adatte ad affrontare ogni condizione stradale

10 Febbraio 2021
0 Commenta

L’avanzata tecnologia di Suzuki non si riversa soltanto nei powertrain ibridi che equipaggiano i suoi modelli, ma alza il livello di comfort e sicurezza di guida grazie allo sviluppo del sistema AllGrip Select, che attraverso il selettore presente a bordo permette al conducente di impostare, con grande facilità ed immediatezza, la migliore modalità di guida tra le quattro disponibili.

Presente su Suzuki Vitara e Suzuki S-Cross, il sistema AllGrip Select dà la possibilità di affrontare ogni percorso nel miglior modo possibile, mantenendo invariato il proprio stile di guida. Come anticipato sono quattro le modalità di guida disponibili: Auto, Sport, Snow e Lock.

A ogni percorso la sua modalità

La modalità Auto è quella ideale per la guida quotidiana, in grado di ottimizzare l’efficienza nei consumi e di trasferire, adattandosi a condizioni stradali e stile di marcia, automaticamente la coppia all’asse posteriore col fine di garantire il più alto grado di sicurezza.

Se invece si vuole una marcia più spinta e reattiva, allora va impostata la modalità Sport, che migliora la capacità di risposta dell’acceleratore e garantisce una diversa ripartizione della coppia motrice tra gli assi col fine di esaltare le performance e il divertimento di chi è al volante.

La modalità Snow è quella invece da attivare quando si affrontano percorsi sulla neve, su strade sterrate e su fondi moderatamente sdrucciolevoli. Impostando il selettore su Snow la vettura di Suzuki rende più efficace e performante la trazione in accelerazione e favorisce la stabilità anche in condizioni di aderenza precarie.

Qualora il percorso diventi ancora più impegnativo su fondi estremamente sdrucciolevoli come ghiaccio, fango o sabbia, a compensare la scarsa aderenza ci pensa la modalità Lock che permette al sistema AllGrip di massimizzare il trasferimento di coppia alle ruote posteriori, facendo leva anche sul controllo di trazione TCS (integrato nell’ESP). Al raggiungimento dei 60 km/h di velocità, in maniera automatica il sistema AllGrip passa alla modalità Snow.

AllGrip Pro per l’off-road più spinto

La tecnologia AllGrip di Suzuki fa un ulteriore step evolutivo a bordo di Jimny, l’iconico fuoristrada compatto che fa affidamento al sistema AllGrip Pro, capace di offrire il supporto adeguato per superare ogni tipo di percorso e ostacolo, assicurando disinvoltura e sicurezza nell’affrontare le avventure in off-road.

L’AllGrip Pro, con sistema di trazione integrale inseribile con riduttore, permette di passare dalle due alle quattro ruote motrici anche con il veicolo in movimento fino a 100 km/h. Con grande immediatezza, impostando la modalità 4WD il sistema collega direttamente le ruote anteriori e posteriori, garantendo una distribuzione di coppia e potenza uniforme su tutte e quattro le ruote. Se le condizioni del terreno si complicano basta spostare la leva del cambio su 4H per disporre della trazione integrale, mentre spostandosi su 4L si inseriscono le marce ridotte, utili ad affrontare le pendenze più estreme. Una volta finita l’avventura fuoristrada, al ritorno su strada asfaltate basta riportare la leva su 2H per disinserire i blocchi pneumatici sui mozzi anteriori e tornare così a sfruttare le due ruote motrici.

Offerta Volkswagen Golf 8 Ibrida da 179€ al mese con Ecoincentivi Statali
Richiedi Preventivo

Orario Apertura

Officina, Carrozzeria e Magazzino

Lun – Gio:       07:30 – 12:00 | 13:30 – 17:30

Ven:                07:30 – 12:00 | 13:30 – 17:00

Sabato e Domenica Chiusi

Vendita

Lun – Ven:       08:00 – 12:00 | 13:30 – 18:30

Sab:                08:30 – 12:00 | 13:30 – 17:00

Domenica Chiusi

Contatti

Garage Della Santa SA

Via F. Zorzi 43, CH 6501 Bellinzona 

Tel. +41 91 821 40 60  Fax +41 91 821 40 61


Della Santa Automobili SA
Viale Olgiati 25 – CH 6512 Giubiasco 

Tel. +41 91 857 08 88
Tel. +41 91 857 13 14
© 2021. Garage Della Santa