Perché gli eSUV di Hyundai sono i compagni perfetti per una vacanza invernale
Perché gli eSUV di Hyundai sono i compagni perfetti per una vacanza invernale

Perché gli eSUV di Hyundai sono i compagni perfetti per una vacanza invernale

25 Marzo 2022
0 Commenta

  • Gli eSUV di Hyundai offrono una serie di caratteristiche per essere perfettamente attrezzati per le esigenze della guida invernale
  • La tecnologia di trazione integrale HTRAC permette una migliore maneggevolezza e trazione su terreni accidentati
  • Hyundai SmartSense assicura i massimi livelli di sicurezza e praticità sulla strada

Cosa rende un eSUV il perfetto compagno di viaggio invernale? Che siate in vacanza, in viaggio da soli o in visita ai vostri cari, ci sono alcune caratteristiche che rendono alcuni eSUV più adatti di altri ai viaggi a lunga distanza nei mesi più freddi.

Hyundai Motor offre versioni elettrificate per ogni SUV della sua linea, ognuno dei quali è ricco di caratteristiche per la perfetta vacanza invernale. Sia il TUCSON che il SANTA FE sono disponibili come ibridi (HEV) e ibridi plug-in (PHEV). KONA, nel frattempo, è anche disponibile con un powertrain ibrido ed il KONA elettrico a batteria il veicolo a zero emissioni più venduto di Hyundai.

TUCSON è un SUV compatto che si adatta a tutti gli stili di vita senza compromessi. Le versioni ibrida e ibrida plug-in assicurano che i clienti possano godere della massima efficienza del carburante durante il loro viaggio invernale. La tecnologia intelligente, la sicurezza avanzata e le caratteristiche di praticità completano il pacchetto per un grande compagno di vacanza a tutto tondo.

Il più grande dei SUV Hyundai, SANTA FE, è un vero SUV che combina una presenza robusta e sofisticata. È all’altezza del compito di gestire terreni impegnativi, pur mantenendo i suoi passeggeri nel massimo comfort. I propulsori ibridi e ibridi plug-in garantiscono la massima flessibilità e meno emissioni durante la guida.

Il KONA Electric, nel frattempo, è il più popolare SUV completamente elettrico di Hyundai.  Questo SUV subcompatto produce zero emissioni durante la guida e vanta un’eccellente autonomia elettrica di 484 km (WLTP). L’autonomia ufficiale è stata addirittura superata più volte nei test, tra cui il raggiungimento di 790 chilometri nel ciclo urbano con una sola carica in un test del giornale spagnolo El Pais, e 1,026 chilometri in pista in un test della rivista tedesca Auto Bild. Il veicolo è stato anche premiato con le cinque stelle Green NCAP nel 2020, e ha stabilito il record per la più alta altitudine raggiunta con un’auto elettrica in Tibet.

Guida e maneggevolezza per terreni sconnessi
Il vantaggio principale di utilizzare un SUV durante le vostre vacanze invernali è la guida e la maneggevolezza. Con una capacità di gestire fango, neve e ghiaccio, un buon SUV è uno strumento indispensabile per portarvi dove dovete andare per la vostra vacanza invernale. I SUV Hyundai sono attrezzati in modo esclusivo per gestire terreni sconnessi grazie alla loro varietà di caratteristiche di guida e di gestione della maneggevolezza.

Per esempio, grazie a Hyundai HTRAC™, la tecnologia di trazione integrale di Hyundai, gli eSUV Hyundai sono pronti per una varietà di strade e terreni. HTRAC™, che è una combinazione delle parole “Hyundai” e “trazione”, regola attivamente la distribuzione della potenza di guida su tutte e quattro le ruote per ottenere un equilibrio ottimale per ogni tipo di condizione stradale. Consente una gestione agile e una migliore applicazione della coppia, a seconda dell’aderenza delle ruote e della velocità del veicolo, per guidare in sicurezza su terreni difficili.

Inoltre, un selettore della modalità Terrain è disponibile in combinazione con HTRAC™ sui SUV Hyundai con trasmissioni automatiche. Questi includono il SANTA FE Hybrid, SANTA FE Plug-in Hybrid, TUCSON Hybrid e TUCSON Plug-in Hybrid. Il conducente gira una manopola per selezionare il tipo di terreno desiderato – fango, sabbia o neve – e il selettore ottimizza le prestazioni di guida e le impostazioni HTRAC™ per una migliore esperienza di guida.

Diverse modalità di guida consentono inoltre un’esperienza di guida più personalizzata, a seconda che il conducente desideri il massimo comfort o il massimo controllo. Le modalità Normal ed Eco consentono una guida uniforme e stabile, anche sulle strade più impegnative, mentre la modalità Sport offre un livello extra di risposta e controllo.

Progettati per la massima spaziosità
I SUV di Hyundai sono anche progettati per massimizzare lo spazio, per assicurarsi che i passeggeri abbiano abbastanza spazio per stare comodi durante la loro vacanza invernale. Un interno spazioso significa più comfort nei viaggi più lunghi e spazio per riporre bagagli, attrezzature sportive e altro.

TUCSON Plug-in Hybrid, per esempio, offre un ampio spazio grazie al posizionamento intelligente della batteria. I sedili posteriori sono ripiegabili in un rapporto 40:20:40, il che significa che è possibile configurare lo spazio interno in base alle proprie esigenze. La compatta KONA Hybrid, d’altra parte, offre fino a 1.143 litri di spazio (VDA) con i sedili ripiegati, mentre KONA Electric offre fino a 1.114 litri di spazio (VDA). Il più grande dei SUV Hyundai, SANTA FE, è disponibile con fino a 1.924 litri (5 posti) di spazio, a seconda della configurazione dei sedili.

Caratteristiche avanzate per un comfort ancora maggiore
Gli eSUV di Hyundai sono dotati di una serie di funzioni avanzate di comfort e praticità, così i passeggeri possono godersi ancora di più la loro vacanza invernale. Per esempio, la modalità silenziosa disattiva gli altoparlanti posteriori, così gli occupanti dei sedili anteriori possono godere di contenuti audio – sia radio, chiamate o qualsiasi altro audio trasmesso via Bluetooth, Apple CarPlay o Android Auto – senza disturbare i passeggeri posteriori che riposano. La modalità multi aria riduce il contatto diretto con l’aria, ammorbidendo il flusso d’aria dal controllo del clima. E il controllo del clima a tre zone consente un livello personalizzato di comfort per gli occupanti dei sedili anteriori e posteriori. Tutte e tre queste caratteristiche sono disponibili con TUCSON, il SUV più familiare di Hyundai.

Inoltre, in TUCSON, KONA e KONA Electric, sia i sedili anteriori che quelli posteriori sono riscaldati e le porte USB anteriori e posteriori permettono ai passeggeri di tutto il veicolo di caricare i loro dispositivi. Inoltre per TUCSON, i sedili anteriori offrono la ventilazione per un maggiore comfort.

Sicurezza dentro e intorno all’auto
Nessun veicolo sarebbe adatto a una vacanza invernale senza un alto grado di sicurezza. Ogni eSUV Hyundai è dotato di SmartSense, il sistema avanzato di assistenza alla guida dell’azienda. Questo assicura i più alti livelli di sicurezza e praticità sulla strada.

Diverse caratteristiche di sicurezza distinguono gli eSUV Hyundai. Le funzioni di prevenzione delle collisioni e di protezione dei pedoni e degli utenti della strada proteggono coloro che si trovano all’interno e all’esterno dell’auto. Per esempio, il Parking Collision-avoidance Assist (PCA) aiuta a prevenire le collisioni con gli ostacoli posteriori durante la retromarcia a bassa velocità.

Nel frattempo, le funzioni di assistenza alla guida offrono ancora più sicurezza per i conducenti. Tutti gli eSUV Hyundai offrono Forward Collision-Avoidance Assist (FCA), una funzione di frenata autonoma che può rilevare auto, pedoni e ciclisti e avvertire se viene rilevato un rischio di collisione anteriore e applicare la frenata di emergenza quando necessario.

Le funzioni di protezione degli occupanti aiutano i conducenti a guidare meglio e a proteggere i passeggeri. Per esempio, Safe Exit Assist (SEA), aiuta a tenere chiusa la porta posteriore tramite un blocco elettronico per bambini in presenza di traffico posteriore.

Categorie

Recent Posts