All-new Hyundai KONA Electric ora disponibile in Svizzera
All-new Hyundai KONA Electric ora disponibile in Svizzera

All-new Hyundai KONA Electric ora disponibile in Svizzera

7 Novembre 2023
0 Commenta

La Hyundai KONA ha già stabilito degli standard nel segmento B come SUV urbano dal carattere forte. Il modello più venduto di Hyundai si distingue dalla massa per il suo aspetto individuale e l’equipaggiamento oltremodo completo. La seconda generazione della all-new Hyundai KONA Electric si presenta come un veicolo completamente nuovo che ha notevolmente aumentato gli equipaggiamenti e offre un programma di assistenza esemplare.

  • SUV lifestyle con ampia dotazione tecnologica e numerose funzioni di assistenza
  • Con la connessione di ricarica bidirezionale, il veicolo diventa un power bank mobile
  • Il consumo efficiente consente un’autonomia fino a 514 chilometri secondo lo standard WLTP
  • All-new KONA Electric è disponibile da subito presso i partner di distribuzione svizzeri di Hyundai in due livelli di prestazioni e tre diversi livelli di allestimento. Prezzo: a partire da CHF 42’900.- (all-new KONA Electric, 156 CV, 48,4 kWh)

Per la prima volta, Hyundai ha sviluppato la nuova KONA come veicolo elettrico, su cui si basano gli altri tipi di trazione. Il risultato è stato una base di veicolo progettata in modo ottimale per l’autonomia elettrica, con un elevato comfort per gli occupanti e un volume di carico cospicuo.

L’aumento dell’autonomia della batteria è accompagnato da un’altra innovazione: la all-new Hyundai KONA Electric offre per la prima volta la ricarica bidirezionale. Da un lato, questo rende l’inconfondibile SUV lifestyle il veicolo ideale per muoversi senza emissioni in città. Dall’altro, fornisce sempre energia sufficiente per ricaricare una e-bike, un notebook o altri dispositivi tramite la presa integrata da 230 volt, anche quando si è in viaggio o in vacanza.

Sulla strada, la variante a propulsione elettrica del SUV lifestyle, consente di mettere in rete il veicolo e, di riflesso, il conducente, in modo particolarmente comodo grazie ai servizi Hyundai Connected Car Services, tra cui il Bluelink in combinazione con il sistema di navigazione radio. L’intelligente connessione consente di avviare le funzioni a distanza con lo smartphone e di scambiare informazioni con il sistema di bordo in qualsiasi momento. Gli aggiornamenti dell’equipaggiamento includono i due display panoramici da 12,3 pollici, la chiave digitale del veicolo Digital Key 2.0, gli aggiornamenti over-the-air (OTA) e il Connected Car Navigation Cockpit (ccNC) con una nuova piattaforma software che include un nuovo layout per il cockpit e la navigazione.

«All-new KONA Electric combina due tendenze significative, posizionandosi come SUV nell’emergente classe dei veicoli utilitari sportivi sub-compatti e, allo stesso tempo, offrendo una risposta alla crescente domanda di mobilità ecologica come veicolo elettrico. Stabilisce nuovi standard in termini di autonomia, comfort e tecnologie innovative e offre ai clienti svizzeri l’opportunità di viaggiare senza emissioni e connessi, sia in città che sulle lunghe distanze», sottolinea Youcef Benachour, Brand Director Hyundai Switzerland di astara Central Europe.

Fatta anche per le lunghe distanze: La all-new KONA Electric percorre fino a 514 chilometri secondo il ciclo WLTP

Come per il suo predecessore, all-new Hyundai KONA Electric offre la possibilità di scegliere tra due potenze di trazione elettrica e due dimensioni di batteria:

La all-new KONA Electric con 115 kW/156 CV ha un’autonomia di 377 km (WLTP) quando si combina con la batteria da 48,4 kWh.

L’unità più potente offre 160 kW/217 CV e copre fino a 514 chilometri secondo il WLTP. Può scattare da fermo a 100 km/h in 7,8 secondi.

Le batterie hanno già una capacità dell’80% dopo 41 minuti

Con una stazione di ricarica rapida, la batteria si carica dal 10 all’80% in soli 41 minuti. Il sistema di precondizionamento della batteria, che può essere attivato anche manualmente a seconda delle necessità, aiuta in questo senso.

Su tutti i modelli è disponibile un caricatore di bordo da 11 kW per la ricarica trifase e un cavo di ricarica di emergenza ICCB per una presa convenzionale da 230 volt.

All-new KONA Electric offre anche la funzione Plug & Charge, che non richiede l’autenticazione tramite scheda di ricarica presso le stazioni di ricarica compatibili. Lo sportello di ricarica può anche essere riscaldato per garantire un ottimo funzionamento anche in inverno.

Disponibile ora, in tre versioni

Con i tre versioni Origo, Amplia e Vertex, gli acquirenti hanno a disposizione una serie di opzioni di design individuali.

Le caratteristiche speciali di comfort e sicurezza includono l’head-up display (Amplia e Vertex) e l’assistente per le autostrade e gli ingorghi. Questo sistema assicura che la versione a zero emissioni della vettura di tendenza guidi autonomamente al centro di una corsia in autostrada e con una distanza sufficiente dal veicolo che la precede. Il sistema di avviso di superamento della corsia e il rilevamento di ciclisti e pedoni per l’assistente alla frenata d’emergenza non sono solo comodi, ma rappresentano anche un vantaggio per la sicurezza. Il sistema di assistenza attiva al traffico trasversale posteriore garantisce una maggiore sicurezza quando si esce da un parcheggio in retromarcia. Per ogni evenienza, è presente anche eCall, il sistema di chiamata d’emergenza automatica che allerta automaticamente i servizi di soccorso in caso di incidente.

Con 5 anni di garanzia di fabbrica senza limiti di chilometraggio, 8 anni o 160’000 km sulla batteria e 8 anni di assistenza Hyundai senza limiti di chilometraggio, Hyundai sottolinea l’alto livello di qualità della all-new KONA Electric.

In Svizzera, all-new KONA Electric può essere guidata e ordinata presso i partner di distribuzione Hyundai, a partire da CHF 42’900.- con motore elettrico da 115 kW e batteria da 48,8 kWh, a partire da CHF 46’900.- con il più potente motore da 160 kW e batteria da 65,4 kWh.

Categorie

Recent Posts